Itinerari Mare

L’Abruzzo è anche terra di mare ….non solo di montagna.
Per questo ai nostri ospiti suggeriamo alcune località balneari molto interessanti, facilmente raggiungibili dall’agriturismo.

 

Itinerario MARE PESCARA

Pescara è sicuramente la cittadina più giovane d ‘Abruzzo, dista 13 km da Moscufo, ha un litorale molto attrezzato,
pieno di lidi molto grandi , ristoranti e pizzerie sul mare, dove poter mangiare del buon pesce dell’Adriatico.
Le spiagge sono molto larghe e frequentate, soprattutto dai giovani.
Pescara è interessante anche per la presenza del PORTO TURISTICO, di MUSEI e della CASA DI D’ANNUNZIO nella parte più storica.
LO SHOPPING qui a Pescara è d’ obbligo!!!!

 

Itinerario MARE MONTESILVANO

Montesilvano è un piccolo paesino sul mare, dista 17 km da Moscufo, le sue spiagge sono più piccole di quelle di Pescara ma altrettanto attrezzate. Qui c’è un turismo più familiare, più tranquillo.

 

Itinerario MARE SILVI MARINA /PINETO

Silvi Marina e Pineto sono due località balneari più a nord del litorale abruzzese, questi paesini sono sempre caratterizzati dalla presenza del mare, ma a differenza di Pescara e Montesilvano lo scenario paesaggistico è diverso : ci sono lidi ma è soprattutto la presenza della pineta e di una ricca vegetazione verde a caratterizzare queste spiagge molto grandi.
In particolare suggeriamo l’AREA MARINA PROTETTA LA TORRE DEL CERRANO, località balneare davvero suggestiva ed incontaminata. 
Da visitare anche il paesino di Silvi ed Atri.

 

Itinerario MARE COSTA DEI TRABOCCHI

E’ sicuramente l’itineraio più ricco e variegato, è il litorale sud della costa abruzzese che parte da SAN VITO CHIETINO, rinomata località di mare e di TRABOCCHI particolari “palafitte di legno ” in mezzo al mare, un tempo usate dai pescatori per la pesca, oggi trasformate dagli stessi in suggestivi ristoranti sospesi sul mare…
Si scende poi verso ROCCA SAN GIOVANNI con una visita all’Abbazia di SAN GIOVANNI IN VENERE, proseguendo verso FOSSACESIA dove si trova un mare splendido e frastagliato.
Il punto più a sud di questo tratto di costa è rinomato dalla presenza della riserva marina PUNTA PENNA….mare cristallino ricco di vegetazione…da non perdere.